LIBRERIA NESSUNDOVE EMPOLI
NessunDove è una libreria indipendente che nasce nel centro storico di Empoli in provincia di Firenze. La libreria, che ha aperto le sue porte nel mese di settembre, è uno spazio accogliente dove potrete trovare un catalogo dedicato e selezionato accuratamente per grandi e piccini e un’area lettura dove poter sfogliare e toccare con mano i nostri titoli.
NessunDove prende ispirazione per il suo nome dal celebre omonimo romanzo di Neil Gaiman dove il protagonista si trova catapultato in una Londra parallela e sotterranea popolata e plasmata da tutti coloro che vivono ai margini.
Allo stesso modo la libreria NessunDove è un luogo fuori dal tempo e dallo spazio a cui si accede tramite una “porta verso altri mondi” pronta ad accogliere con calore chiunque varchi la sua soglia.
LIBRI
Il nostro catalogo si compone di libri per tutte le età con particolare attenzione al settore dell’infanzia grazie anche alla partnership e all’esperienza della rete Cleio. Crediamo fortemente nel valore educativo della lettura e nella sua diffusione e promozione sul territorio. Il nostro obiettivo è quello di rendere la lettura alla portata di tutti per vivere e creare insieme nuove storie
GIOCHI
Dal gioco educativo al gioco da tavolo, dal librogame al gioco di ruolo, proponiamo una selezione curata di prodotti con funzionalità ludiche e pedagogiche.
Il gioco, infatti, e in particolare il gioco di ruolo, ha un valore espressivo, creativo e collaborativo fondamentale per lo sviluppo dello storytelling, ovvero la condivisione della narrazione. Perché giocare è una cosa seria!
EVENTI E SERVIZI
Oltre ai servizi personalizzati di guida all’acquisto, uno dei nostri obiettivi è quello di proporre un calendario variegato di presentazioni, laboratori per grandi e piccini, formazioni, incontri, letture animate, gruppi di lettura e sessioni dimostrative di giochi e giochi di ruolo con enti e professionisti del settore.
La nostra porta è aperta a qualsiasi tipo di collaborazione!
Martina
Procrastinatrice professionista, suonatrice di ukulele con scarso successo, arrampicatrice acrofobica: mi chiamo Martina e mi nutro di libri, fumetti, giochi di ruolo, film e Cuccioloni. Volevo fare la scrittrice come Jo March, ma ho preferito circondarmi delle storie degli altri perché “leggere libri è il gioco più bello che l’umanità abbia inventato”. Ho sempre sognato una casa piena di libri, adesso i libri sono la mia casa.
Alessio
Cresciuto a pasta e cartoni animati concentro nella saggistica la maggior parte delle mie letture. Da sempre affascinato dal Paese del Sol Levante recupero avidamente tutte le migliori serie manga. Nella mia personale libreria non mancano comunque fumetti e graphic novel da tutto il mondo. Arrampicatore maldestro porto sempre con me un libro per i momenti di pausa.